Vengono considerati utilizzi a scopo non lucrativo tutte le attività che perseguono fini politici, religiosi, umanitari, culturali o ecologici, escludendo gli utilizzi commerciali.
I dettagli seguenti:
- Queste promozioni nell’area pubblicamente accessibile della FFS SA non richiedono pagamenti – a parte una tassa amministrativa di 90 franchi per le campagne con stand a scopo non lucrativo – ma necessitano comunque di un’autorizzazione. Le autorizzazioni vengono rilasciate per sedi prestabilite e orari specifici.
- La prenotazione di promozioni a scopo non lucrativo avviene in base al normale processo di ricerca prodotto in Campagne di distribuzione e con stand. Una volta scelte le superfici desiderate, la richiesta di prenotazione viene chiusa in Selezione, con la possibilità di attivare l’opzione «Utilizzo lo spazio dello stand o i punti di distribuzione per una campagna a scopo non lucrativo. Maggiori informazioni sono disponibili qui». In questo modo, i costi si allineano alla tariffa per eventi a scopo non lucrativo:
- Nelle stazioni più grandi non è necessaria alcuna autorizzazione per l’utilizzo delle aree contrassegnate come «superfici promozionali che non richiedono autorizzazione».
- Qui è possibile consultare informazioni più dettagliate sulle superfici promozionali che non richiedono autorizzazione.
- Gli utilizzi commerciali a scopo non lucrativo (politico, religioso, umanitario, culturale o ecologico; i cosiddetti utilizzi misti) da parte di un’organizzazione di utilità pubblica esonerata dalle imposte rientrano nella raccolta fondi.
FAQ
Alla pagina «Campagne di distribuzione e con stand» è possibile scegliere la superficie desiderata e aggiungerla a Selezione. Si possono aggiungere più superfici e date.
Una volta effettuata la scelta, la richiesta può essere chiusa in Selezione.
Dopo l’invio della richiesta, le superfici sono provvisoriamente riservate a tuo nome. Entro sette giorni lavorativi riceverai un’offerta dettagliata. Le superfici saranno da considerarsi definitivamente prenotate solo dopo avere accettato l’offerta e al ricevimento della conferma d’ordine definitiva.
La prenotazione di promozioni a scopo non lucrativo avviene tramite ricerca e selezione dei normali prodotti. Alla chiusura della prenotazione in Selezione, è possibile attivare l’opzione «Utilizzo lo spazio dello stand o i punti di distribuzione per una campagna a scopo non lucrativo». I prezzi si allineano di conseguenza. (Le campagne di distribuzione a scopo non lucrativo non richiedono pagamenti; per le campagne con stand a scopo non lucrativo si applica una tassa amministrativa di 90 franchi.)
La decisione finale sulla natura non lucrativa di una promozione spetta alle FFS.
Le promozioni a scopo non lucrativo non contemplano alcun tipo di componente commerciale e/o vengono svolte da organizzazioni che non guadagnano denaro con la propria attività.
In casi eccezionali è possibile effettuare prenotazioni anche per stazioni prive di spazi promozionali separati. Dipende dal tipo di promozione pianificata e dalla sua portata. In tal caso, la richiesta va presentata utilizzando il modulo di contatto.