Le nostre risposte alle vostre domande

Dove si trovano i punti di distribuzione e gli spazi riservati agli stand?

I punti di distribuzione e gli spazi riservati agli stand sono definiti in molte stazioni. Sul nostro sito web, sotto ogni prodotto / stazione trovate rappresentati i punti o gli spazi corrispondenti. Potete inoltre scaricare le specifiche relative a tutte le stazioni, in cui sono contrassegnati sulla mappa tutti i punti di distribuzione (punti S) e gli spazi riservati agli stand (punti P). Per le stazioni più grandi, potete selezionare i punti di distribuzione preferiti tra quelli disponibili (ad esempio, nella stazione centrale di Zurigo potete scegliere 4 punti di distribuzione tra i 10 disponibili).

Nelle stazioni più piccole in cui non sono definite superfici promozionali vale la seguente regola: nell’area della stazione possono muoversi liberamente fino a quattro promoter. Sono esclusi marciapiedi, sottopassaggi, rampe e scale.

Quali sono gli orari esatti per le campagne di distribuzione al mattino / al pomeriggio / per tutto il giorno?

Nel caso di una campagna di distribuzione di mezza giornata, la mattina inizia con la partenza del primo treno nella stazione in questione e termina alle ore 12.00. Il pomeriggio inizia alle ore 12.00 e termina con l’ultimo treno in arrivo nella stazione in questione.

È possibile una promozione con vendita?

La vendita associata a promozioni è possibile solo a determinate condizioni. La gestione è molto limitata e la fattibilità viene decisa in base alla situazione. La promozione deve sempre essere prioritaria, mentre la vendita deve avere solo un ruolo secondario.

Quando riceverò l’autorizzazione per la mia promozione?

Vi invieremo l’autorizzazione non appena avremo ricevuto tutti i documenti e le informazioni necessarie. In genere, la scadenza per la consegna dei dati richiesti per l’autorizzazione è al più tardi due settimane prima dell’esecuzione della campagna. In questo modo possiamo far sì che riceviate l’autorizzazione circa una settimana prima della campagna e che ci sia tempo sufficiente per prendere contatto con il Facility Management per coordinare la logistica.

È possibile una promozione con un’auto / un’auto elettrica?

Sì. In linea di massima, una promozione con un’auto è possibile se le dimensioni dello spazio prenotato lo consentono (compreso l’accesso). Occorre osservare le restrizioni locali.

Dove posso trovare i referenti della logistica per la stazione?

I referenti della logistica per le rispettive stazioni sono sempre riportati nell’autorizzazione. Con la persona responsabile potrete concordare i dettagli della promozione pianificata (fornitura / consegna batch / accesso agli spazi promozionali / locali di refrigerazione / smaltimento ecc.). Si consiglia di contattare gli indirizzi e-mail elencati almeno cinque giorni prima della promozione, così da poter garantire la corretta gestione logistica.

Il mio stand sarà sorvegliato durante la notte?

Le campagne con stand possono essere sorvegliate specificamente da Transsicura a condizione che ci sia personale disponibile. È possibile richiedere un’offerta a Transsicura utilizzando il modulo: Contatti | Transsicura

Posso prenotare una campagna con stand per mezza giornata?

No. Le autorizzazioni per le campagne con stand sono concesse per almeno un giorno intero.

Posso distribuire due prodotti dello stesso marchio contemporaneamente?

L’idea di base è pubblicizzare un singolo prodotto e un singolo marchio per ogni campagna di distribuzione. In linea di massima, non è consentita la distribuzione contemporanea di diversi prodotti / marchi e diverse aziende. Tuttavia, se diversi prodotti / marchi sono della stessa azienda, la distribuzione simultanea di diversi prodotti o la pubblicità di diversi marchi della stessa azienda è possibile con un sovrapprezzo del 25%, a condizione che i prodotti appartengano alla stessa categoria merceologica.

Quanti campioni devo prevedere per la mia campagna di distribuzione?

Dipende dalla merce da distribuire e dalla stazione prenotata.

Nelle grandi stazioni, consigliamo di prevedere circa 4-6 campioni al minuto.

In quali orari e in quali giorni è più frequentata la stazione?

Registriamo le frequenze più alte nelle ore di punta, ovvero tra le 6.00 e le 9.30 al mattino e fra le 15.00 e le 19.30 al pomeriggio. Le stazioni sono mediamente più frequentate il martedì, il giovedì e il venerdì.

Posso organizzare una campagna di distribuzione in una stazione che non compare sul sito web?

In linea di massima, possiamo autorizzare solo le promozioni che si svolgono negli spazi da noi pubblicati. In singoli casi, su richiesta, è possibile effettuare una promozione in una stazione in cui non offriamo spazi. Per questo tipo di richieste, contattateci via e-mail all’indirizzo [email protected] per ottenere tutti i chiarimenti necessari. Tuttavia, non forniamo alcuna garanzia in merito.

È necessaria un’autorizzazione per effettuare riprese fotografiche / video?

Le riprese fotografiche e video nell’ambito di campagne promozionali sono permesse e si ritengono autorizzate. Devono essere rispettati i diritti della personalità delle persone riprese. Per le riprese video in stazione è necessario un permesso speciale: Riprese cinematografiche e fotografiche a scopo commerciale | FFS News.

Posso posizionare cargo bike, banner, roll-up ecc. in un punto di distribuzione?

Nei punti di distribuzione non è consentito l’utilizzo di cargo bike come supporti pubblicitari o come contenitori per la distribuzione. Non sono inoltre consentiti arredi fissi come banner e roll-up. Sono ammessi soltanto contenitori mobili per la distribuzione della merce. I contenitori mobili possono essere muniti di elementi pubblicitari del marchio e/o di un beach flag (massimo 2,7 m dal suolo). Disposizioni più specifiche sono disponibili nelle nostre condizioni d’utilizzo generali.

Posso iniziare l’allestimento il giorno precedente?

Non è consentito allestire al di fuori dei giorni prenotati. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi per prenotare un giorno aggiuntivo.

È consentito suonare in stazione?

Il regolamento interno vieta di suonare nelle stazioni. Fa eccezione l’esecuzione di musica nell’ambito di un evento in un’area apposita della stazione centrale di Zurigo.

Quali promozioni non necessitano di un’autorizzazione?

Le promozioni commerciali sono sempre soggette a obbligo di autorizzazione. Anche le campagne a scopo non lucrativo richiedono un’autorizzazione qualora si svolgano presso i punti di distribuzione o gli spazi riservati a stand prenotabili. Esistono tuttavia anche superfici promozionali che non richiedono autorizzazione e che sono destinate esclusivamente a iniziative a scopo non lucrativo:

Come posso prenotare una promozione a scopo non lucrativo?

La prenotazione di promozioni a scopo non lucrativo avviene tramite la ricerca dei prodotti sul nostro sito web. Alla chiusura della prenotazione in «Selezione», è possibile attivare l’opzione «Utilizzo lo spazio dello stand o i punti di distribuzione per una campagna a scopo non lucrativo». La decisione sulla natura non lucrativa di una promozione spetta alle FFS.