Superfici promozionali che non richiedono autorizzazione nelle nove stazioni più grandi delle FFS.
Nelle stazioni di Basilea FFS, Berna, Ginevra Cornavin, Losanna, Lucerna, San Gallo, Winterthur, Zurigo HB e Zugo, sono state designate e segnalate piccole aree per utilizzi a scopo non lucrativo. L’uso di queste superfici non richiede alcuna autorizzazione.
Oltre al regolamento della stazione, vanno osservate le seguenti norme di utilizzo.
- Le superfici sono disponibili esclusivamente per utilizzi a scopo non lucrativo. In particolare, è consentito distribuire materiale promozionale e raccogliere firme, ma non sono autorizzate campagne con bancarelle.
- Per trasportare il materiale da distribuire si possono utilizzare contenitori mobili di dimensioni ridotte, ad esempio carrelli acquisti trainabili. Questi carrelli possono essere contrassegnati con scritte informative.
- Il tempo di permanenza massimo è 20 minuti per ogni utilizzo, poi è necessario liberare gli spazi. Se uno spazio è occupato, va rispettato.
- Nell’area possono stazionare al massimo due persone alla volta.
- Non è consentito fermare attivamente o intralciare le persone di passaggio, suonare strumenti musicali o tenere discorsi o conferenze.
Resta invariato l’obbligo di ottenere un’autorizzazione per altri utilizzi dell’area della stazione, ad esempio per promozioni a scopo non lucrativo che non si svolgono nelle superfici promozionali esentate da autorizzazione.